29-03-2020 ore 15:42 | Politica - Crema
di Andrea Galvani

Fronte comune contro il Covid-19. ‘Crema? Poche moine, niente fronzoli, tutta sostanza'

“L'Ospedale da campo sta progressivamente accogliendo pazienti ed è di fatto un reparto in più del nostro ospedale Maggiore, gestito sotto la direzione dei nostri sanitari ospedalieri, ma con integrazione, sia lì che negli altri reparti, anche dei medici ed infermieri cubani, per garantire un’omogenea applicazione di protocolli e cure”. Come spiega Stefania Bonaldi “alle ore 8 di ieri (sabato 28 marzo), lo stato dell'accoglienza qui è di un totale di 28 malati Covid-19, di cui 22 uomini e 6 donne”.

 

La pulizia dei tombini

“Nel frattempo, date le previsioni meteo incerte, l'Esercito ci ha chiesto di potere provvedere a ripulire i tombini e le caditoie nel pressi in tutta la zona dell'Ospedale da campo, per prevenire eventuali situazioni di allagamento. Padania Acque è prontamente intervenuta e, così come si era prodigata, con oneri a proprio carico, per realizzare tutti gli allacciamenti e gli scarichi dell'Ospedale da Campo, ieri i suoi operai hanno proceduto alla ripulitura straordinaria dei tombini”.

 

Tempestività e dedizione

“Occasione dunque per ringraziare ancora una volta non solo la società, ma anche i suoi operatori che, qui ed in altri punti della città e del territorio dove si sono registrate problematiche alle condutture, sono intervenuti con tempestività e dedizione, facendo il loro dovere anche in piena emergenza sanitaria. Non è poca cosa! Questa è Crema, questa è la Lombardia. Pochi fronzoli, poche moine, tutta sostanza”.

5770