29-02-2016 ore 12:29 | Politica - Crema
di Andrea Galvani

Crema. Milione di euro alla Regione, vertice in Comune. Si cerca una soluzione politica

Per valutare la possibilità di mantenere aperto un dialogo con la Regione in merito al milione di euro richiesti come compensazione della mancata conclusione della scuola di Cl da parte di Fondazione Charis, nel tardo pomeriggio di venerdì, nella sala delle Vele di palazzo comunale si sono incontrati i capigruppo consiliari ed i consiglieri regionali.

 

Finanziamenti bloccati

Su iniziativa del sindaco Stefania Bonaldi, ai consiglieri regionali sono stati consegnati l'elenco dei finanziamenti regionali bloccati dalla Regione per un importo complessivo di 340 mila euro e la delibera approvata all'unanimità dal consiglio comunale con la quale viene respinta la proposta di rateizzazione del milione di euro.

 

L'impegno dei consiglieri

Il confronto con i consiglieri regionali, ai quali i capigruppo hanno chiesto un comune e condiviso impegno per “riaprire una interlocuzione politica con la Regione, con il presidente Maroni e con la commissione regionale bilancio, è stato sereno e proficuo”. I consiglieri hanno assicurato il proprio impegno e nelle prossime settimane sarà chiaro a tutti l'esito dell'interessamento presso la Regione.

 

I presenti

Oltre al sindaco, all'incontro erano presenti Gianluca Giossi, Emanuele Coti Zelati, Lorenzo Sartori, Matteo Gramignoli, Simone Beretta, Laura Zanibelli, Alessandro Boldi, con Felice Tosoni in rappresentanza di Alberto Torazzi, il sindaco ed i consiglieri regionali Agostino Alloni, Federico Lena e Carlo Malvezzi.