29-01-2020 ore 10:40 | Politica - Crema
di Andrea Galvani

Crema. Emendamenti della Sinistra: scuole, patrimonio arboreo, barriere architettoniche

Sicurezza delle scuole, verde pubblico e barriere architettoniche. Questi i temi degli amendamenti al bilancio previsionale presentati da Emanuele Coti Zelati. Il capogruppo della Sinistra chiede di “intervenire repentinamente alla manutenzione degli edifici scolastici di proprietà del Comune di Crema, con speciale riferimento all’adeguamento alla normativa, stanziando complessivamente 150 mila euro, equamente divisi tra scuole elementari e medie della città”. Risorse reperibili attraverso “la riduzione dello stanziamento di 150.000 euro” per le coperture dell’edificio di via Dante.

 

Patrimonio arboreo”

“Alla scopo di intervenire in maniera più incisiva sul patrimonio arboreo della città anche in relazione alle ricadute dello stesso sulla qualità dell’aria e della vita dei cittadini si propone lo stanziamento di 80.000 euro”, da reperire con “la riduzione dello stanziamento di 80.000 euro” per gli interventi di restauro delle mura venete”.

 

Barriere architettoniche

Il terzo emendamento riguarda “l’abbattimento delle barriere architettoniche, molto diffuse nella città”. Lo stanziamento richiesto è di 100 mila euro, finanziato attraverso la riduzione dello stanziamento destinato alla costruzione di spogliatoi e tribune della pista di atletica.

1081