28-09-2019 ore 10:30 | Politica - Crema
di Rebecca Ronchi

Crema. La nuova piazza Garibaldi sarà del tutto priva delle barriere architettoniche

Come conferma il report dell’architetto Armando De Salvatore, incaricato dal Comune di Crema di seguire il Peba (il piano di eliminazione delle barriere architettoniche) del Comune di Crema, la nuova piazza Garibaldi sarà priva di barriere. “Gli uffici tecnici – sottolinea l’amministrazione - stanno valutando i materiali degli inserti tattili per ipovedenti in tutti gli accessi ciclopedonali della piazza”.

 

Percorribilità

Per l’assessore ai lavori pubblici Fabio Bergamaschi “le barriere architettoniche precedenti sono state abbattute, anche vincendo alcune indicazioni della Soprintendenza, che preferiva i sanpietrini fino a ridosso degli edifici, mentre si è insistito per creare marciapiedi a raso in un materiale lapideo più favorevole alla percorribilità delle carrozzine. D'altronde il sanpietrino, peraltro legato con resina per garantire maggiore stabilità nel tempo, non può certo essere qualificato come barriera”.

598

 La redazione consiglia:

cronaca - Crema
Dati alla mano la nuova pavimentazione di piazza Garibaldi è arrivata al 40 per cento: “sono stati posati circa 1200 metri quadrati. È stato completato tutto il lato sinistro...
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato