28-01-2022 ore 19:30 | Politica - Crema
di Gloria Giavaldi

La lista Crema riformista con Bergamaschi contro 'l'indebolimento del Cremasco'

“Oggi sussistono le condizioni da noi auspicate per sostenere la candidatura a sindaco di Fabio Bergamaschi, nonché per la nostra adesione alla coalizione di centrosinistra che si è costituita”. Con una nota stampa la lista Crema riformista comunica il sostegno al candidato sindaco di centrosinistra alle prossime elezioni amministrative di Crema, Fabio Bergamaschi. Il gruppo composto da esponenti di Azione, Italia viva, Socialisti e Verdi si presenterà con una lista comune. Mario Benelli (Azione) Emanuele Bergamini (Italia Viva) Alberto Gigliotti (Socialisti) Gian Emilio Ardigò (Verdi) si dicono pronti a “mettere a disposizione della comunità cremasca le nostre idee e la nostra passione politica per il futuro della nostra città”.

 

Proposte programmatiche condivise

Ottenuto il sostegno di Azione, che sembrava aver creato una spaccatura all'interno del gruppo, Bergamaschi ha avviato una serie di interlocuzioni con Crema riformista. “L’alleanza della lista ha raccolto un largo apprezzamento da parte del candidato sindaco sulle diverse proposte amministrative e programmatiche che gli sono state presentate” spiegano i componenti. Ravvisata “la sua disponibilità ad approfondire le tematiche che più ci stanno a cuore, siamo fiduciosi che il candidato sindaco saprà fare sintesi dei nostri temi anche all’interno della larga coalizione che si è costituita attorno alla sua candidatura”.

 

'Evitare l'indebolimento del Cremasco'

L'intento resta quello di “portare la cultura politica riformista all’interno del consiglio comunale di Crema. Insisteremo per fare in modo che i nostri valori siano presenti nel dibattito generale per la definizione delle scelte amministrative necessarie ad invertire la rotta rispetto al progressivo indebolimento del Cremasco” .

994