28-01-2020 ore 15:30 | Politica - Crema
di Andrea Galvani

Crema. Nuove pensiline e verde pubblico, gli emendamenti M5s al bilancio comunale

Nuove pensiline e verde pubblico. Questi i temi che il Movimento 5 stelle cremasco chiede di emendare durante la discussione per l’approvazione del bilancio di previsione 2020. L’ordine del giorno prevede che mercoledì 29 gennaio (dalle 15.30) la discussione, mentre lunedì 3 febbraio (dalle 15.30) la replica della giunta, le dichiarazioni e il voto complessivo.

 

Le quattro pensiline

I Cinque stelle chiedono “l’installazione nel 2020 di almeno quattro pensiline alle fermate dei mezzi di trasporto pubblico nelle zone della città ancora sprovviste, come completamento rispetto a quelle facenti capo al gestore del servizio, in corrispondenza delle fermate più frequentate in modo da contenere il disagio espresso, in particolare, da studenti e lavoratori”. Lo stanziamento richiesto è di 20 mila euro.

 

Regolamento del verde

In secondo luogo si chiede di emendare la relazione assessorile inserita nel Documento unico di programmazione includendo “l’approvazione nel corso dell’anno 2020, del Regolamento del verde pubblico e privato, finalizzato a disciplinare l'attività diretta alla salvaguardia, all’uso, alla progettazione e realizzazione, alla fruizione e alla corretta gestione del verde sito nel Comune di Crema”. Un emendamento che “non comporta nuovi o maggiori oneri a carico del Comune di Crema”.

1332