27-10-2021 ore 16:40 | Politica - Offanengo
di Denise Nosotti

Offanengo: approvato un ‘piano strade’ da 300 mila euro da suddividere in tre anni

Dopo aver rinnovato il centro storico con la nuova scuola e il parco giochi inclusivo e dopo aver dotato il centro sportivo di un nuovo campo da calcio, l’amministrazione comunale di Offanengo dà il via al ‘piano strade’. Un intervento corposo che si svolgerà in tre tranche annuali dal 2021 al 2023, per una spesa complessiva di

300.000 euro.  I primi lavori sono iniziati in questi giorni con la scarifica e messa in quota dei tombini per procedere con l’asfaltatura lungo le vie Lago Gerundo, Terni e Arduino nella zona nord del paese. “Era un impegno che ci eravamo presi in campagna elettorale e che si sta concretizzando” dichiara il vice sindaco Daniel Bressan - “Lo stanziamento è importante. Investiremo 100.000 euro all’anno da qui al 2023, cercheremo così di dare risposta alle tante necessità di rifacimento dei manti stradali particolarmente provati anche dalle nevicate e gelate dell’anno scorso”.

 

Intervento in via Mulino Venturino

Continua “Con la commissione viabilità abbiamo definito le priorità di intervento per il 2021. L’ultimo intervento, quello più corposo, interesserà via Mulino Venturino che porta fino al confine con Bottaiano, in comune di Ricengo. In pratica i lavori non si fermano mai. Terminata una via, si passa subito all’altra”. Il ‘piano strade’ prevede tre step annuali che saranno di anno in anno, in base alle condizioni delle vie e alle naturali “emergenze” che possono sopravvenire in particolare nelle brutte stagioni con apertura di nuove buche”. L’intervento del “Piano Strade” si affianca ad un ulteriore intervento che riguarda i sanpietrini delle vie del centro. A questo proposito continua Bressan “Siamo intervenuti nel tratto più ammalorato di Via Madonna del Pozzo, l’intenzione è quella di proseguire perché anche in altre zone il manto in cubetti sta subendo il deterioramento del tempo”.

1080