27-05-2022 ore 09:19 | Politica - Crema
di Gloria Giavaldi

Fratelli d'Italia con Borghetti sindaco: 'siamo determinati a fare bene per Crema'

“Siamo agguerriti, ma proseguiamo con umiltà. Il candidato sindaco è valido, il nostro il primo partito in Italia”. Così il coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia Stefano Foggetti ed il vicecoordinatore regionale Fabio Raimondo in occasione della presentazione della lista che sostiene Maurizio Borghetti alle prossime elezioni amministrative presso il circolo locale di Fratelli d'Italia. Con loro anche il capogruppo di Fratelli d'Italia in regione Lombardia Franco Lucente, per il quale “questo gruppo ha fatto bene in questi cinque anni all'esterno del consiglio comunale, ha saputo parlare e ascoltare la gente. Ora non resta che raccogliere ciò che si è seminato, stando attenti alla grandine. Questa squadra ha la grande responsabilità di portare la coalizione alla vittoria”. Per Foggetti il merito di questo successo riscosso dal partito è da attribuire “alla leader Giorgia Meloni e alla sua classe dirigente: persone che parlano alla testa e al cuore della gente, non alla pancia”. La Meloni sarà in città il prossimo 30 maggio alle ore 14.30 in piazza Garibaldi.

 

'Crema merita di più'

Anche lei per sostenere il candidato sindaco Borghetti. “Un candidato che sarà capace di fare il cambiamento a Crema”. Secondo il coordinatore locale Giovanni De Grazia : un'alternativa valida “al candidato scelto dal Pd. Nulla di personale nei riguardi di Fabio, ma è un funzionario di partito, che non ha alle spalle una diversa esperienza lavorativa, se non quella politica”. Borghetti, invece, “è un candidato civico, ma che non nasconde le sue idee di area centrodestra e che potrà davvero fare il bene per Crema”. Venendo alla lista: 24 persone, giovani e meno giovani con esperienza: “persone diverse, appassionate, che vogliono il bene della nostra città: perché la nostra Crema merita di più. Non abbiamo un capolista, siamo tutti capolista. Tutti convinti di un progetto per Crema per i prossimi 10 anni con Maurizio Borghetti sindaco”.

 

'Crema è grigia'

Ecco i nomi di tutti i candidati: Alberto Agosti, Antonio Aiolfi, Mario Bandera, Alberto Carlo Barbaglio, Flavio Giuseppe Bertazzoli, Alberto Bonetti, Pier Antonio Bonizzoni, Laura Corti, Giovanni De Grazia, Anna De Luca, Carmela D'Onofrio, Laura Favilla, Giulio Foglia, Maria Adele Francioli, Luca Giovanazzi, Monica Griffini, Paolo Enrico Patrini, Lorenzo Perolini, Roberto Pizzacani, Beatrice Raimondi, Agostino Enrico Resteghelli, Ottaviano Torrisi, Carmen Maria Valdameri, Francesco Zuffetti. Il candidato sindaco Borghetti ha focalizzato l'attenzione su una priorità programmatica: “recuperare il dialogo con tutti gli enti sovraordinati per il bene di Crema”. Alcuni candidati nella lista hanno invece fatto notare “lo stato di grigiore in cui desta la città”. Per Flavio Bertazzoli “non punta sulla sua storia, sulla sua cultura, punta su un film e uno spot da 20 secondi”. Per questo, usando le parole, di Paolo Enrico Patrini: “Crema merita una grande bellezza, dopo che in questi anni è diventata grigia, poco curata e disordinata”.

2642