26-10-2025 ore 16:20 | Politica - Crema
di Rebecca Ronchi

Gazebo della Lega: 'Carta della Lombardia per una regione sempre più autonoma’

Ieri mattina al mercato di via Verdi, la Lega ha organizzato un gazebo per incontrare i cittadini e illustrare nel dettaglio la Carta della Lombardia. Si dice soddisfatto del risultato il segretario provinciale Tiziano Filipponi: “ha riscosso un grande successo, con una notevole affluenza di cittadini e la raccolta di numerose firme a sostegno dell’iniziativa. L’evento ha registrato un forte entusiasmo, segno dell’interesse e dell’attenzione dei lombardi verso i temi centrali della nostra regione e del suo futuro”.

 

Autonomia

È intervenuto anche il segretario regionale della Lega Lombarda, Massimiliano Romeo: “La Carta della Lombardia rappresenta un impegno concreto per una regione sempre più autonoma, efficiente e vicina ai cittadini. Le tantissime firme raccolte dimostrano quanto i lombardi credano in una politica fatta di responsabilità, identità e buon governo. Continueremo su questa strada, con l’ascolto e il coinvolgimento di tutti.”

 

Forte appartenenza

“Questa straordinaria partecipazione – ha aggiunto Filipponi - è la prova che la nostra gente sente forte l’appartenenza alla Lombardia e vuole essere protagonista delle scelte che riguardano il proprio futuro. Nei nostri comuni, nelle piazze e nei mercati, troviamo cittadini orgogliosi, pronti a difendere il lavoro, le imprese e la qualità della vita del nostro territorio. La Carta della Lombardia nasce proprio da qui: dall’ascolto e dalla concretezza, un ringraziamento speciale lo rivolgo a tutte le sezioni, ai tantissimi militanti presenti, all’onorevole Comaroli e al consigliere regionale Vitari sempre al nostro fianco a servizio del territorio”.