26-07-2019 ore 11:52 | Politica - Crema
di Andrea Galvani

Fondazione Benefattori Cremaschi, 'il nuovo Cda sia frutto della massima condivisione'

È stato prorogato alle ore 12 di domenica 8 settembre il termine ultimo per le candidature al consiglio di amministrazione della Fondazione benefattori cremaschi. Come specificato nel bando comunale sono invitati a esprimere manifestazioni d’interesse i consiglieri comunali, gli ordini professionali, le associazioni e organizzazioni con sede a Crema, un gruppo di cittadini, oppure singoli cittadini. Ogni proponente non può presentare più di due candidati e sono ammesse le autocandidature.

 

Condivisione degli obiettivi

La proroga a settembre è stata decisa dal sindaco coi capigruppo consiliari alla luce di quello che l’amministrazione definisce “un percorso che ha come scopo la condivisione di obiettivi, profili e metodologia per arrivare alla composizione di un nuovo Cda. Grazie al consiglio uscente presieduto da Paolo Bertoluzzi, oggi c'è molta consapevolezza delle problematiche, ma anche dei punti di forza, della Fbc da parte di tutte le forze consiliari, ed è giusto che questo comune sentire possa tradursi in maggiore sinergia e partecipazione anche nella definizione del nuovo CdA e presidente, data la indisponibilità di Bertoluzzi a proseguire”.

 

Vicinanza e sostegno

Il nuovo organismo resterà in vigore oltre l'attuale amministrazione Bonaldi, rendendo indispensabile “un rapporto di vicinanza e di sostegno fra Comune e Fondazione. Un metodo nuovo, rispetto al passato – sottolinea il sindaco - che mi auguro si riveli efficace e proficuo, per il bene della Fondazione e della città, stringendo un legame ed una vicinanza ancora più stretta e trasversale con questo Ente, così importante e protagonista nelle politiche sociali e sociosanitarie rivolte agli anziani del territorio”.

656