25-07-2018 ore 20:57 | Politica - Dal cremasco
di Marilisa Cattaneo

Infanzia. Romanengo, Ticengo e Casaletto di Sopra azzerano le rette di frequenza al nido

Frequenza gratuita a nidi e micronidi, l'Unione dei fontanili aderisce alla misura regionale. Nelle scorse settimane al Pirellone è stato approvato il progetto Nidi gratis 2018/2019, un provvedimento volto "ad azzerare la retta di frequenza sostenuta dalle famiglie in condizione di vulnerabilità economica e sociale per facilitare l’accesso ai servizi per la prima infanzia".

 

Sostegno alle vulnerabilità

Regione Lombardia rimborserà i comuni in nome e per conto dei nuclei aventi diritto al sostegno, che non dovranno quindi effettuare alcun pagamento. L’Unione dei fontanili, composta da Romanengo, Ticengo e Casaletto di Sopra non si è lasciata scappare l'occasione, aderendo alla misura regionale e mettendo a disposizione i posti nell'ente accreditato comunale.

 

Come fare richiesta

Le domande per aderire alla misura possono essere presentate da metà settembre 2018 unicamente online accedendo alla piattaforma Sistema agevolazioni – Siage. Per maggiori informazioni contattare il call center al numero 800.318.318 (tasto 1) oppure scrive una e-mail all'indirizzo [email protected].

852