25-06-2018 ore 19:52 | Politica - Dall'italia
di Andrea Galvani

Paullese, arriva l’ok dal Comitato delle opere pubbliche. Venerdì 29 l'incontro a Paullo

Buone notizie per quanto riguarda la riqualificazione della Paullese: “È arrivato il parere positivo del comitato interregionale delle opere pubbliche”. Come spiega il consigliere regionale Matteo Piloni “nei giorni scorsi ho più volte sollevato la questione del ponte di Spino d'Adda e la necessità di sbloccare l'iter autorizzativo del suo progetto. Nella giornata di ieri è arrivato il parere positivo del comitato interregionale delle opere pubbliche della Lombardia e dell'Emilia-Romagna”.

 

Approvabile in linea tecnica ed economica”

In sostenza “il progetto è ‘approvabile in linea tecnica ed economica’, fatte salve alcune osservazioni di natura tecnica. Una buona notizia che consente un passo avanti circa i lavori di riqualificazione della Paullese. Ora la palla passa esclusivamente al Ministero delle infrastrutture. Avremo modo di approfondire il tutto – conclude Piloni - durante l'incontro promosso dal PD a Paullo che si terrà venerdì 29 giugno alle ore 20.45 presso la sala consiliare”.

 

I partecipanti

Saranno presenti Arianna Censi, vice sindaco città Metropolitana, Davide Viola, presidente provincia di Cremona, Marco Gramelli, assessore mobilità Milano, Giorgio Mantoan, consigliere città metropolitana. I consiglieri regionali PD Pietro Bussolati, Matteo Piloni, Carmela Rozza, Patrizia Baffi. I sindaci e gli amministratori dell'asta della Paullese.

956