25-05-2023 ore 15:23 | Politica
di redazione

Lotta alla mafia: 57 giorni, strade di legalità

Con l’obiettivo di “creare un percorso di promozione alla legalità e di lotta alla mafia, attraverso piazze virtuali e fisiche”, anche quest’anno la consulta dei giovani di Crema ha organizzato il progetto 57 giorni, strade di legalità. Martedì 23 maggio il presidente dell’organismo giovanile, Andrea Pilenga e il sindaco Fabio Bergamaschi hanno deposto la corona commemorativa in Largo Falcone e Borsellino in memoria delle vittime della Strage di Capaci.

 

Impastato
Nelle prossime settimane seguiranno altre serate di approfondimenti su varie sfaccettature della questione mafiosa. Giovedì 1 giugno, alle ore 21, presso sala dei Ricevimenti, si terrà l'incontro Mio fratello. Tutta una vita con Peppino insieme all’autore, Giovanni Impastato. Mercoledì 14 giugno, alle ore 21, presso il centro culturale sant’Agostino, si terrà l’incontro Cultura e legalità, due facce della stessa medaglia: ospiti Matteo Forgione, Michela Algisi e Riccardo Erata.

 

Dove osa la ‘ndrangheta

Venerdì 7 luglio alle ore 21, presso Largo Falcone e Borsellino, con il contributo di RinasciMenti, si svolgerà l’incontro intitolato Dove osa la 'ndrangheta: la situazione nel nord Italia e nel mondo, ospite Antonio Talia. Al termine dei 57 giorni, mercoledì 19 luglio alle 18, la commemorazione della strage di via D’Amelio in Largo Falcone e Borsellino.

996