25-05-2022 ore 20:35 | Politica - Crema
di Gloria Giavaldi

Cremalab si presenta: 'ereditiamo un passato glorioso, tocca a noi scrivere il futuro'

Dal sociale all'ambiente, passando per l'istruzione e i diritti civili. La lista Crema lab a sostegno di Fabio Bergamaschi sindaco si è presentata oggi in piazza Garibaldi con tante magliette colorate per focalizzare l'attenzione sulla priorità. E un pulmino “per ricordare il glorioso passato che ereditiamo e guardare dritti ad un futuro inclusivo per Crema”. Con loro anche il sindaco uscente Stefania Bonaldi, che qualche settimana fa aveva fatto sapere di non voler scendere in campo in sostegno del collega Bergamaschi, ma di voler sostenere il progetto di Crema lab. “Non una semplice lista civica” spiega Giorgio Cardile “ma un progetto che vuole continuare anche dopo le elezioni e dare un contributo fattivo alla Crema di domani”.

 

'La nostra Crema di domani'

Tra i punti del programma vi è quello di “rendere Crema più attrattiva, migliorando i collegamenti con Milano. Rendere Crema a misura di bambini e di famiglia, aumentando i posti negli asili nido. Rendere Crema più attenta alle persone con disabilità, affinché nessuno resti indietro”. Utile è anche “proseguire la buona politica adottata in città in tema di diritti civili e impegnarsi anche per garantire concretamente la parità di genere promuovendo politiche di conciliazione vita e lavoro. Nell'ambito del benessere animale “molto è stato fatto, ci impegneremo per creare a Crema aree di sgambamento cani”. Sul tema della sicurezza “serve collaborare con le forze dell'ordine, non sostituirsi all'autorità competente, Crema non ha bisogno di sceriffi”. Piuttosto di giovani “che vogliono impegnarsi ed hanno speranza. Ché, una città cresce se ci sono i giovani”.

 

I candidati

Ecco i nomi di tutti i candidati, 16 donne e 8 uomini: Giorgio Cardile, Annalisa Andreini, Martina Baldrighi, Luigi Cappellini, Camilla Ballini, Irene Barbaro, Valeriano Ciciriello, Marta Boselli, Alessia Bressani, Gabriele Cugini, Chiara Canesi, Benedetta Chiodo, Filippo De Stefani, Manuela Gargioni, Wassil Morgan Kariman Labib, Paolo Nicardi, Anna Mainardi, Alessandra Mazzeo, Thomas Scotti, Rosa Maria Messina, Roberta Silvia Minari, Paolo Gorlani, Cinzia Miraglio, Sofia Rizzo.  

7465