25-02-2018 ore 14:25 | Politica - Crema
di Lidia Gallanti

Forza Italia, Baroni e Malvezzi 'in Parlamento e in Regione per servire territorio e cittadini'

“Sarò presente sul vostro territorio, per creare un collegamento stretto tra Parlamento, Regione e realtà locale”. Anna Lisa Baroni, candidata alla Camera per Forza Italia con il cremasco Enzo Bettinelli, si presenta a Crema “con un gesto d’umiltà e la concretezza lombarda di chi vive la politica con spirito di servizio”. Con loro Carlo Malvezzi, “compagno di banco" di Baroni al consiglio regionale”, ricandidato al Pirellone. "La scelta della coordinatrice regionale del partito Mariastella Gelmini premia il lavoro fatto nella precedente legislatura – afferma Baroni – anche se mi preme sottolineare che i candidati proposti sono per tre quarti nuovi”.

 

Paullese ‘missione compiuta’

Malvezzi riporta l’attenzione su quanto svolto durante lo scorso mandato citando numeri e obiettivi, “dal ponte di Spino d’Adda al collegamento tra Crema e Milano lungo la strada Paullese, per la quale abbiamo già progetto e risorse. Grazie al lavoro svolto dal governo uscente Crema ha una situazione migliore rispetto a cinque anni fa, sia per le infrastrutture sia per la sanità, con investimenti specifici per l’Asst”.

 

Università e ferrovie

Tra i nodi in sospeso, l’università e il trasporto pubblico. Malvezzi ribadisce “l’impegno orientato allo sviluppo di percorsi formativi e accademici legati al settore della cosmesi”. Il rilancio del polo dipende da “azioni concretissime in alleanza con l’amministrazione comunale, che è stata debole su molti punti, compresa la difesa del tribunale”. Autocritica per gli investimenti sul trasporto ferroviario, dove “saremmo potuti partire prima – conclude il consigliere uscente – ma esigeremo con forza accordi chiari e interventi mirati per la rete regionale, nel segno di un’autonomia da sostenere e portare avanti”.

 La redazione consiglia:

politica - Crema
“L’Università statale di Milano sta valutando di far confluire, nelle nuove aule di Città studi Celoria, tutto il Dipartimento attualmente distaccato a Milano Comelico e a...
politica - Cremasco
“È finalmente pronto lo studio di fattibilità tecnico-economica per l’adeguamento della Paullese tra Cremona e Crema che io stesso avevo richiesto a Centropadane con una...
Oggi al cinema