24-10-2018 ore 11:27 | Politica - Roma
di Andrea Galvani

Roma. Rapimento di padre Pierluigi Maccalli, Claudia Gobbato interviene in Parlamento

“Ho deciso di intervenire alla Camera per porre nuovamente l’attenzione sulla gravissima situazione che vede coinvolto il nostro sacerdote cremasco, Padre Pierluigi Maccalli, sparito ormai da più di un mese”. Nel suo intervento alla Camera, la deputata cremasca Claudia Gobbato ha ringraziato il Governo per essersi mosso velocemente “per risolvere positivamente la vicenda”.

 

Solidarietà

“Insieme ai colleghi Zoffili e Formentini - ha proseguito l’esponente leghista - ho presentato un’interrogazione al Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Enzo Moavero Milanesi per venire a conoscenza di come stia agendo il Ministero di sua competenza. Quanto accaduto ha colpito profondamente tutta la comunità cremasca. Sento necessario testimoniare anche in questa Aula la vicinanza e la solidarietà a padre Maccalli, alla sua famiglia, a chi gli vuole bene e a tutta la comunità cremasca per il momento difficile che stanno vivendo”.

 

Appello per la liberazione

“Ogni giorno che passa aumenta l’angoscia ma la nostra forte volontà è quella di continuare a fare tutto il possibile per il nostro padre. Un invito inoltre ai sequestratori affinché facciano arrivare notizie sulle sue condizioni e la preghiera di liberarlo al più presto. Da parte nostra proseguirà l’impegno a tenere viva l’attenzione con la speranza che anche questi gesti possano dare forza a padre Maccalli per resistere in questa battaglia della vita. Allo stesso modo, l’auspicio che ciò possa contribuire a risolvere la delicata situazione”.

 

936