24-06-2021 ore 16:35 | Politica - Spino d'Adda
di Denise Nosotti

Spino: Paolo Riccaboni candidato sindaco per il centro destra. Sfida a due con Galbiati

Da ‘Progetto per Spino’ a ’Spinofutura’. È così che si sta creando il gruppo civico intorno alla figura del candidato sindaco Paolo Riccaboni, ufficializzata giovedì 24 giugno. Alle elezioni amministrative per Spino d’Adda si confronterà con Enzo Galbiati. Una decisione fortemente voluta e condivisa dall’intero gruppo, formato da cittadini e sostenuto dalle principali forze politiche del centrodestra, che verrà raccontata durante l’assemblea aperta al pubblico in programma lunedì 5 luglio alle ore 20.30 presso la Cascina Carlotta.  Un nuovo momento di incontro, dove ‘SpinoFutura’ e il suo caposquadra illustreranno agli spinesi i principali punti della proposta programmatica. Basata su valori di unità e squadra, per dare attenzione innanzitutto ai giovani, al lavoro e al territorio, per prendersi cura degli anziani e dei fragili, e sulla partecipazione dei cittadini, resa possibile grazie al dialogo costante tra Amministrazione e spinesi. La lista chiede di partecipare al progetto inviando proposte via mail ([email protected]) o attraverso i social.

 

‘Diamo un disegno al paese’

“Sono orgoglioso che questo gruppo civico mi voglia come candidato sindaco". Riccaboni spiega di accettare "volentieri questo ruolo, che mi vedrà regista e garante di alcune scelte ben precise per ridare un’anima e un disegno a Spino. Perché ciò di cui ha bisogno il paese è proprio questo: un disegno dall’alto, che formi le scelte future e che si ispiri a una trasformazione in linea con i tempi - verde e digitale, ordinata e sicura; e un’anima, perchè SpinoFutura ha il dovere di restituire agli Spinesi il senso di comunità e il diritto di partecipazione alla vita e alle scelte del paese".

 

Seminare per la crescita

"Sono consapevole del compito impegnativo e gravoso, al tempo stesso sono spinto dalla voglia di dare tutto me stesso per far rinascere il paese e farla guardare al futuro, insieme. Affronto questo ruolo alla guida del gruppo con l’umiltà di chi sa che si può costruire qualcosa di buono grazie ad una squadra unita e con il coinvolgimento di tutto il paese. L’abbiamo dimostrato attraverso gli incontri con la cittadinanza e simbolicamente con l’iniziativa delle cartoline con i semi, che abbiamo voluto portare in tutte le case con un preciso messaggio: SpinoFutura vuole seminare per far crescere Spino, per farla guardare al futuro con positività e rinnovata volontà”.

1312