24-05-2019 ore 15:10 | Politica - Dall'italia
di Ramona Tagliani

Elezioni europee del 26 maggio. L’appello del Movimento 5 Stelle a votare Christian Di Feo

In vista delle elezioni del 26 maggio il Movimento 5 Stelle in Europa invita ad esprimere la preferenza per Christian di Feo: “c'è una grande opportunità per il territorio cremasco e cremonese per cambiare passo, con la possibilità, per la prima volta, di lavorare in sinergia con il Governo, la Regione e l'Europarlamento, attraverso rappresentanti attenti del nostro territorio. Il 70 % della legislazione nazionale è di derivazione europea e pertanto è fondamentale seguire con attenzione cosa viene proposto a livello europeo ed intervenire nell’iter decisionale, apportando quelle modifiche che tengano conto delle istanze, dei bisogni e delle peculiarità territoriali, in modo da poterne trarre il massimo beneficio”.

 

Burocrazia e infrastrutture

“Negli anni scorsi gli europarlamentari eletti nel nostro territorio si sono volatilizzati e rivisti solo in campagna elettorale per fare passerelle e solite promesse. Cosa hanno fatto per la nostra agricoltura, Università, i nostri giovani, le nostre aziende e le infrastrutture del territorio? Non occorre perdere tempo a cercare. La risposta è facile: nulla! Da un lato c’è chi in Europa c’è già stato per anni, senza saper valorizzare il nostro territorio, e dall’altro lato c’è Christian Di Feo, che conosce profondamente il territorio Cremonese e Cremasco, essendo stato consigliere comunale per 5 anni a Crema (dove ha coperto la carica di vicepresidente del Consiglio) e grazie al suo lavoro di ingegnere ha costantemente avuto il contatto con le problematiche burocratiche e delle infrastrutture del nostro Paese”.

 

Tracciabilità, blockchain

“Conosce la nostra terra e le difficoltà degli agricoltori del cremonese e quanto sarà importante lavorare sulla nuova Pac in modo tale che possa rispondere veramente alle esigenze dei nostri produttori, valorizzando le culture bio, che ad oggi sono relegate in "serie B". Saprà difendere e valorizzare le nostre eccellenze agroalimentari, come tutte le filiere Made in Italy. Con Christian di Feo e il M5S in Europa sarà possibile lavorare e far fronte comune su alcuni progetti sinergici, che sta già seguendo personalmente il consigliere regionale Degli Angeli, tra Mise e M5S Lombardia, in ambito di tracciabilità, blockchain ed intelligenza artificiale per la difesa ed il rilancio della qualità italiana, sia in ambito agroalimentare che manifatturiero, con particolare attenzione ai settori prettamente locali come quello della meccatronica e della Cosmesi”.

 

Paradisi fiscali

“Con Christian Di Feo si potrà imprimere una svolta alla grande evasione in Europa: i paradisi fiscali europei tolgono all’Italia 6.5 miliardi! Altri obiettivi che Di Feo, con la sua determinazione, saprà portare in Europa sono il salario minimo europeo, lo stop all'austerità, il sostegno alle famiglie, una lotta coordinata a livello europee contro tutte le mafie e contro la corruzione e l'attenzione all'ambiente. Il lavoro di questi anni ha portato il Movimento 5 Stelle ad essere nominato come il gruppo politico più ambientalista in Europa, come confermato dallo studio elaborato dall’indipendente Climate action network europe. Il M5S Cremasco è stato fondato, tra gli altri, anche da Christian Di Feo; egli è riuscito, con la sua meticolosità, con la sua voglia di approfondire e con la sua umiltà, a far crescere enormemente le potenzialità e la preparazione del nostro gruppo. Ci fidiamo enormemente di Christian e sappiamo che in Europa potrà essere la persona giusta al posto giusto. Per questo invitiamo i cittadini, soprattutto dei nostri territori, a votare Movimento Cinque Stelle e a scrivere “Di Feo” sulla scheda elettorale del 26 maggio”.

567