24-01-2018 ore 20:11 | Politica - Crema
di Andrea Galvani

Crema. Giovedì 1 e 15 febbraio, in Consiglio Afm, 'revoca Mussolini' ed entrate comunali

Febbraio si aprirà con due consigli comunali. Il primo giovedì 1 alle 17, il secondo giovedì 15, alle ore 17.30. Durante la prima ora del primo consiglio verranno discusse le interrogazioni sull’ex deposito dell’Anas nel quartiere di Castelnuovo, sulle soluzioni per abbattere le barriere architettoniche della città, sulla “scarsa illuminazione pubblica”. Infine sull’area omogenea cremasca, “vera o apparente occasione di rilancio del territorio”? La prima di Antonio Agazzi, Forza Italia, le altre di Carlo Cattaneo del Movimento 5 stelle.
 

Estensioni agevolate e notifiche di ingiunzione

Conclusa la fase delle interrogazioni si passerà all’ordine del giorno, che prevede l’approvazione del regolamento in materia di accesso civico e accesso generalizzato, seguita dall’approvazione del regolamento per l’estensione agevolata delle entrate comunali non riscosse in seguito alla notifica di ingiunzione di pagamento.
 

Farmacie comunali e Mussolini

I lavori proseguiranno con l’approvazione dei bilanci di previsione 2017 e 2018 delle farmacie comunali, compreso il piano di programma fino al 2019. In chiusura l’approvazione delle linee di indirizzo sull’attività dell’azienda. Ultimo punto all’ordine del giorno la revoca della cittadinanza onoraria a Benito Mussolini. L’istituzione di una Consulta della legalità, il rispetto dei valori della Resistenza e le azioni straordinarie per una città più sicura verranno trattate nella seduta del 15 febbraio, compresa l’interrogazione sul “possibile abuso” al civico 37 di via Rossignoli.

575