23-05-2024 ore 19:52 | Politica - Crema
di Giulia Tosoni

Fratelli d'Italia. I candidati Mantovani e Frigerio a Crema: 'massimo sostegno a Giorgia Meloni'

Il tour per le elezioni europee di Mario Mantovani, dopo Vailate e Soncino, oggi pomeriggio ha fatto tappa a Crema questo pomeriggio per un incontro con gli elettori. Il candidato di Fratelli d’Italia è stato accolto in sala dei ricevimenti dal presidente del circolo Fdi cittadino, Giovanni De Grazia. Al suo fianco la candidata alle europee Eleonora Frigerio e il consigliere regionale di Fdi, Marcello Ventura. Il consigliere, prima di lasciare parola agli ospiti, ha portato i saluti del senatore Renato Ancorotti e ha espresso il “massimo sostegno ai candidati di Fratelli d’Italia”.

 

Cambiare la consociazione europea

“Non potevamo non fermarci a Crema - ha spiegato Mantovani - un pezzo di provincia molto importante. Vi starete chiedendo come mai ho deciso di candidarmi, la risposta è semplice: sono convinto che abbiamo un leader capace di difendere gli interessi degli italiani. In Fratelli d’Italia abbiamo, finalmente, una visione nuova d’Europa. Attualmente, la premier Giorgia Meloni in tutti i paesi del mondo è ricevuta con tutti gli onori di un leader che rappresenta il suo popolo. Se gli italiani le hanno affidato il governo di un paese una ragione ci sarà. Meloni ha un progetto: riuscire a cambiare la consociazione europea e noi portiamo in giro il suo messaggio. Per questo motivo, l’8 e il 9 giugno, chiedo di sottoscrivere il suo nome come prima scelta”.

 

La capacità democratica della destra

“Tra le battaglie che stiamo combattendo e che porteremo all’attenzione dell’Europa – ha proseguito il candidato – c’è sicuramente l’introduzione dell’etichetta nutri-score, nota per penalizzare i prodotti enogastronomici del Made in Italy. Una sfida non di poco conto, ma che faremo con coraggio per difendere gli interessi degli italiani. Tutti coesi con Giorgia Meloni per creare una nuova visione dell’Europa”. Anche la candidata Eleonora Frigerio ha sottolineato l’importanza del voto: “ora più che mai c’è bisogno di una capacità di democrazia che solo la destra ha. A voi presenti, chiedo nei restanti 15 giorni di convincere quante più persone a recarsi alle urne, scegliendo come prima preferenza la presidente Meloni”.

1640