23-02-2022 ore 19:37 | Politica - Crema
di Gloria Giavaldi

Alleanza per Crema con Bergamaschi: la coalizione di centrosinistra è al completo

“Un progetto solido e rinnovato per una città attenta all'inclusione, all'ambiente, al lavoro, allo sviluppo economico, al benessere sociale, alla partecipazione, al territorio, alla trasparenza, alla cultura, alla sicurezza, alla legalità, ai diritti, al pensare globale”. Secondo Fabio Bergamaschi è quanto ha in serbo l'Alleanza per Crema, la coalizione composta da forze civiche e politiche, che sostiene il candidato sindaco di centrosinistra. Ne fanno parte Crema bene comune, Crema lab, Crema riformista, Pd , Crema Aperta, Crema al c'entro.

 

Sfide importanti

Tantissime persone, “esperte di politica o neofite per fare il bene della nostra città” si sono date appuntamento oggi pomeriggio nei pressi della passerella Bettinelli per presentarsi ufficialmente insieme. “Questa è la nostra prima uscita pubblica tutti uniti ed è un momento molto bello. Sono circondato da persone piene di passione, che vogliono cooperare per Crema”. Il periodo è di quelli importanti: “Crema dovrà affrontare sfide fondamentali nel prossimo periodo, quello della ripartenza, tenuto conto delle risorse messe a disposizione dal Pnrr, dei bisogni e delle fragilità che questa pandemia ha palesato”.

 

Patto di valori

Il programma amministrativo “verrà elaborato a partire da tavoli tematici che prenderanno piede dal mese di marzo. Quel che è certo è che l'intento della coalizione solida ed allargata che mi sostiene è quello di migliorare Crema, valorizzando ciò che di buono è stato fatto in questi dieci anni di amministrazione”. Alleanza per Crema ha voluto sottoscrivere un patto di valori per una città migliore. Nell'ambito di un progetto comune c'è chi si occuperà di energie rinnovabili, chi di salute, chi di digitalizzazione, chi di inclusione e di politiche giovanili. Tra le fila del Pd spicca anche il contributo di Nancy Pederzani, del Partito radicale. “Voglio mettere a disposizione della città il metodo radicale. Voglio andare alla radice dei problemi in mezzo alla gente e per la città. Sono pronta a consumare le suole delle scarpe per una città migliore”.

2028