Con oltre tre mila voti ha avuto la meglio sulla sfidante Daniela Cavati e si è riconfermato alla guida di Soncino. Gabriele Gallina, coordinatore provinciale di Forza Italia ha ottenuto il 70,6% di preferenze (3.037 voti). Sostenuta dal centrosinistra, Cavati ha ricevuto il 29,4% dei voti (1.265). Gallina ha voluto ringraziare “per la fiducia riposta dai soncinesi nel gruppo e nel programma presentato. Questo significa che nei cinque anni precedenti il gruppo ha lavorato bene”.
Cavati: “bellissima esperienza”
Daniela Cavati si è congratulata con Gallina e si è rivolta ai propri elettori: “È stata una bellissima esperienza il risultato non smorzerà il mio impegno verso i cittadini. Il mio unico rammarico, che è anche un’autocritica, è che il nostro messaggio e programma non siano arrivati ai cittadini come avremmo voluto”.
Così in Consiglio
Il nuovo consiglio comunale sarà composto per la maggioranza da: Gabriele Gallina (sindaco), Fabio Fabemoli, Roberta Tosetti, Elvira Ambrogi, Giovanni Mazzetti, Roberto Gandioli, Federica Brizio e Chiara Rossi. Per la minoranza da: Daniela Cavati, Gabriele Moro, Carla Urgesi e Valentina Lombardi. Non è ancora stata definita la data del consiglio d’insediamento.