22-02-2021 ore 12:23 | Politica - Crema
di Andrea Galvani

Per la Lega due emendamenti al bilancio: baby card e riqualificazione viale Repubblica

Oggi pomeriggio (dalle 15, in presenza) si riunirà il consiglio comunale di Crema. All’ordine del giorno la discussione sul bilancio di previsione. Giovedì è prevista la replica della giunta e la votazione. Nove in tutto gli emendamenti presentati dalle minoranze: abbiamo già presentato i quattro di Forza Italia e i tre del Movimento 5 Stelle (in allegato). Vediamo ora i due emendamenti della Lega nord, rappresentata in consiglio da Andrea Agazzi e Tiziano Filipponi.

 

Baby card

Il primo impegna l’amministrazione ad istituire una Baby card, ovvero un “bonus economico da erogare dal secondo o successivo figlio nato tra il primo gennaio e il 31 dicembre dell’anno precedente”. Prevista la graduatoria e “specifiche premialità”: “padre e madre residenti a Crema da almeno 10 anni continuativi” e criteri legati all’Isee da individuare dagli uffici. La Lega ipotizza una platea di “100 beneficiari”, ai quali andrebbe una card da 300 euro ciascuno.

 

Viale Repubblica

Il secondo propone di dar vita ad un “concorso di idee di carattere urbanistico inerente la riqualificazione di viale Repubblica”. La spesa ipotizzata è di 20 mila euro e troverebbe copertura nella voce riguardante “la manutenzione delle strade comunali”.

1154