21-12-2022 ore 19:27 | Politica - Crema
di Gloria Giavaldi

Bergamaschini (Lega): ''bilancio timido e poco incisivo, Crema è ferma con le quattro frecce'

“Bilancio poco incisivo, senza una lungimiranza che ci faccia ben sperare per il futuro della città e che tiene Crema ferma”. Così il capogruppo Lega lombarda in consiglio comunale Andrea Bergamaschini per il quale non viene delineata “alcuna visione strategica: opere ferme, senza prospettiva. Si è voluto dare una continuità con il precedente mandato amministrativo dallo sport ai giovani fino alle infrastrutture pubbliche”.

 

'Crema è ferma'

Tutto come prima. Per il consigliere la giunta Bergamaschi si dimostra “senza una reale percezione del bisogno concreti dei cittadini, non ha proposto alcun cambio di passo. Bisogna essere coraggiosi quando si amministra. Come già sostenuto, il lavoro contabile di riduzione del debito è buona cosa, ma a che prezzo? Poco ordine in città e manutenzioni ordinarie ridotte all’osso”. Preoccupanti anche le situazioni delle fondazioni. “Finalpia sarà svenduta: Crema perderà un patrimonio storico che andava conservato e ampliato”.

 

Ponte via Cadorna e sport

Interrogativi aperti anche “per la sicurezza del ponte di via Cadorna. Con il nuovo anno si dovrà procedere al bando gara e i tempi si allungheranno creando disagi a tutti i cittadini”. Male anche sul versante dello sport. “Per la Pierina dovremo attendere il 2024. Per le piccole società sportive in 10 anni non è stato fatto niente. I tempi per il velodromo si allungheranno. Crema è ferma, con le quattro frecce”.