21-05-2025 ore 09:16 | Politica
di redazione

Manifesti contro il Pride, ‘intollerabile gravità’

“L’imbrattamento, o meglio, l’aggressione avvenuta a sedi politiche, alla Camera del lavoro Cgil di Crema, ai comuni di Crema e Casaletto Vaprio, all’attività economica Bar Parko sede del comitato promotore Crema Pride è un atto di intollerabile gravità, un esplicito gesto fascista espressione di ideologie pericolose. A tutti loro – spiega il presidente Paolo Balzari - va la solidarietà dell’Anpi Crema”.

 

Difesa dei diritti

“Un gesto vigliacco compiuto col favore delle tenebre ,che questi soggetti rivendicheranno con orgoglio sui loro social, a dimostrazione che c'è un orgoglio che splende invece alla luce del sole, quello di tante e tante che sfileranno nelle vie della nostra città il 24 maggio. L’Anpi ha accolto convintamente l’appello alla partecipazione del prossimo Pride di Crema: pertanto invitiamo tutti i cittadini alla partecipazione certi che sia la migliore risposta a questi squallidi individui. L’Anpi continuerà ad essere un presidio contro nuovi e vecchi fascismi, in difesa di tutte le disuguaglianze di tutti i portatori di diversità e di diritti, per la difesa dei valori democratici scolpiti a chiare lettere nella nostra Costituzione nata dalla Resistenza”.

 

Antifascismo

“Essere antifascisti oggi oltre alla memoria del passato, significa praticare ogni giorno l’antifascismo, per la libertà, l’uguaglianza, la solidarietà, l’accoglienza, la pace, per un mondo più giusto. Sulla base di questi valori e ideali comuni che l’Anpi sarà in prima fila per la difesa e il riconoscimento dei diritti civili e sociali in tutte le piazze del Pride”.