21-05-2017 ore 21:04 | Politica - Crema
di Andrea Baruffi

Crema. Toti e Mauro a sostegno di Zucchi: “risvegliare cultura d’impresa e operosità”

Prosegue la campagna elettorale del candidato di centro destra Enrico Zucchi. Nel tardo pomeriggio di oggi sono giunti in città il governatore della Liguria Giovanni Toti, il senatore Mario Mauro, il membro dell’ufficio di presidenza di Forza Italia Alessandro Cattaneo e il consigliere regionale Carlo Malvezzi. L’incontro, nel chiostro dell’associazione Civitas, è stato moderato dall’europarlamentare Massimiliano Salini.

 

Operosità lombarda

“Crema – ha sottolineato il governatore Toti - è una città operosa. Il tessuto sociale è formato da professionisti, imprenditori, artigiani e agricoltori che hanno fatto del merito lo strumento di evoluzione. Queste competenze hanno necessariamente bisogno di un governo di centro destra. Le dieci liste, cinque civiche e altrettante legate a partiti politici, sostengono una proposta basata sulla cultura d’impresa e sulla solidarietà tipica della Lombardia. I candidati che vengono dalla società civile non hanno avuto paura di schierarsi”. Della medesima opinione Cattaneo: “le liste testimoniano la volontà dei cittadini di mettersi in gioco ed esporsi al giudizio. L’unico sistema per tradurre le lamentele in un’azione per cambiare il paese”.

 

Attacchi personali

“Nei quattro anni in consiglio regionale – ha proseguito Malvezzi – ho conosciuto molte realtà imprenditoriali cremasche. La vittoria della coalizione di centro destra permetterà loro la possibilità di esprimersi pienamente”. L’intervento del candidato Zucchi ha puntato l’attenzione “alle continue accuse a cui è sottoposto. Attorno al mio gruppo si è creato un clima ingeneroso. Le liste sono un segnale di grande unione. Il candidato sindaco che temo maggiormente è l’astensione. I miei avversari mirano a raggiungere il potere per il solo gusto di governare e non condividere dei valori da proiettare sulla società. Per questo cadono quotidianamente sugli attacchi personali”.

562