21-04-2019 ore 17:45 | Politica - Crema
di Andrea Galvani

Forza Italia boccia il bilancio per ‘incapacità di spesa’ e ‘mancanza totale di controllo’

Tornando sul bilancio 2018 approvato a maggioranza dal Comune (14 voti a favore, zero astenuti), Simone Beretta ha voluto rimarcare la presenza e il ruolo dell’opposizione che, compatta, con sei consiglieri ha votato contro il documento. Forza Italia è tornata a chiedere “a qualche assessore di fare un passo indietro per mancanza di totale controllo verso gli obiettivi da raggiungere e per altrettanta gravissima carenza di controllo, ad esempio, su Crema 2020 e la piscina”.

 

Incapacità di spesa

“È risultato chiaro che per Forza Italia parte di questa amministrazione non è adeguata perché incapace di spendere le risorse prelevate dalle tasche dei cittadini. Il che ai nostri occhi è parsa cosa grave e greve. La struttura per carenza di personale non può essere una scusante apprezzabile. Il mercato delle libere professioni può mettere a disposizione ciò che per ora il comune non sarebbe in grado di dare”.

 

Atteggiamento costruttivo

Al riguardo, trascorse le festività pasquali, gli azzurri hanno promesso una conferenza stampa nel merito: “con un atteggiamento costruttivo daremo una mano all'amministrazione a ritrovare una più adeguata strategia per realizzare le opere necessaria alla città e al suo decoro”. Insomma, l’apporto di Forza Italia “è ben più di una scintilla, una forte denuncia e la disponibilità a spendersi senza pregiudizi”.

1175