20-12-2018 ore 19:08 | Politica - Ripalta Guerina
di Andrea Galvani

Forza Italia, Salini sicuro: ‘centrodestra, negli 87 Comuni al voto nel 2019 candidati unitari’

“Forza Italia è pronta: entro fine gennaio candidati del centrodestra unito in tutta la provincia”. Questo il succo dell’evento organizzato dall’europarlamentare e commissario di Forza Italia per la provincia di Cremona Massimiliano Salini: “A Villa Toscanini quasi 200 persone, tra sindaci, amministratori e sostenitori, al tradizionale scambio di auguri del movimento azzurro”.

 

La strategia politica

“Il tempo dell’attesa è finito: il giudizio politico emerso dalla serata è che il centrodestra deve mostrarsi compatto ed entro la fine di gennaio proporre candidati sindaci unitari in tutta la provincia, in modo particolare nel Comune capoluogo Cremona, candidati che siano espressione dei partiti della coalizione e delle forze civiche che vorranno condividerne il progetto. Forza Italia ha una rete di amministratori fortemente determinati, che negli anni hanno dimostrato di sapere lavorare con concretezza e serietà, ed è pronta ad esprimere candidati per tutti gli 87 Comuni che andranno al voto nel 2019, a partire dal capoluogo”.


A misura di famiglia e di impresa”

Le elezioni amministrative che si terranno tra pochi mesi, per Salini “rappresentano un’opportunità concreta per voltare pagina: Forza Italia vuole Comuni a misura di famiglia e di impresa, belli da vivere e sicuri, pilastri di ogni comunità locale rispetto ai quali il centrosinistra ha tradito gli elettori e, per questo, non può continuare ad amministrare il territorio”.

456