20-05-2024 ore 13:29 | Politica - Crema
di Andrea Galvani

Rimpasto di giunta. Della Frera: ‘una ripartenza, squadra ancora più forte e numerosa’

"È iniziata una nuova fase nel governo della nostra città”. Per Walter Della Frera, capogruppo della lista civica Crema bene comune e consigliere delegato allo sport, “la nomina del settimo assessore, il rimpasto delle deleghe in giunta, la nomina del capo gabinetto hanno dato inizio a quella che noi chiamiamo una ripartenza per migliorare ancora di più l’amministrazione della nostra città. Come lista civica abbiamo massima fiducia nell’operato del sindaco, qualunque fossero state le scelte che avrebbe deciso di fare. Scelte che ora sono state rese pubbliche a tutti”.

 

Cambio di passo

“Quella che il sindaco ha definito come un’operazione per un cambio di passo non significa un segno di debolezza. Tutt’altro: la consapevolezza che siamo chiamati a compiti molto importanti ed impegnativi in questa fase storica della città e del territorio. E per ottemperare al meglio a questi compiti serve una squadra ancora più forte e numerosa. Dopo due anni, tempo minimo necessario, il sindaco ha potuto fare un primo bilancio dell’azione amministrativa, toccando con mano le necessità della nostra città giungendo quindi alle scelte che Crema bene comune rispetta, sostenendo il suo operato con la massima energia ed entusiasmo”.

 

Autorevolezza

“Entusiasmo è la parola giusta perché tutti noi, sindaco, assessori, consiglieri e liste civiche e di partito siamo pronti a questa fase con un impegno ed una voglia di fare se possibile ancora maggiore di quella messa in atto fino ad ora per aiutarci tutti a realizzare il programma elettorale che deve essere la bussola del nostro agire amministrativo. Un ringraziamento particolare all’assessore Giossi che come Crema bene comune abbiamo sempre sostenuto ed apprezzato nel suo compito, certi che non farà mai mancare la sua attività politica anche al di fuori del consiglio comunale. Un ringraziamento al sindaco, che ha mostrato autorevolezza nel suo agire. Autorevolezza che non gli è mai mancata e che ha dimostrato anche in questa occasione, sapendo coinvolgere persone di grande competenza, con la conferma che ha e avrà sempre il sostegno della nostra lista”.

1779