20-02-2019 ore 17:41 | Politica - Monte Cremasco
di Rebecca Ronchi

Elezioni a Monte Cremasco. Moreno Golani è il candidato sindaco di 'Impegno comune'

Il candidato sindaco della lista Impegno comune per Monte Cremasco è Moreno Golani, 63 anni, pensionato dopo 42 anni di lavoro in società multinazionali; alle spalle “una notevole esperienza amministrativa come assessore e vice sindaco” e negli ultimi cinque anni nella minoranza, durante il mandato “ha rinunciato a tutti i gettoni di presenza in consiglio comunale”. Con lui “persone che hanno forti radici a Monte Cremasco” e si dicono “vicine ai cittadini ed alle loro esigenze. In questi anni abbiamo avuto un primo cittadino distaccato dalla comunità e dalla vita del paese. Il paese ha bisogno di ritrovare la sua reale identità e il comune deve essere la casa dei muccesi”.

 

Presenza costante

“Tutti devono potersi rivolgere al sindaco e ai consiglieri per poter parlare, chiarire, discutere di problemi e di proposte”, perciò “la presenza e la disponibilità” di sindaco e assessori “sarà sempre e quotidianamente garantita”. Essendo “sempre scarse le risorse a disposizione delle amministrazioni comunali” l’obiettivo è “valorizzare le strutture a disposizione in modo da renderle maggiormente fruibili ai cittadini. Particolare attenzione sarà rivolta alle strutture scolastiche, agli impianti sportivi, che hanno bisogno di interventi robusti ed efficaci, dalla viabilità, all’ambito sociale, ma soprattutto cercheremo di ridurre il peso delle tasse comunali poiché l’attuale amministrazione ha alzato fin quasi al massimo le aliquote di propria competenza”.

 

Incontro pubblico

“Si rimane in ogni caso sempre aperti alle proposte dei Muccesi e di chi si voglia rendere disponibile per l’interesse della nostra comunità. In campagna elettorale sarà organizzato un incontro pubblico di presentazione dei candidati ed il nostro programma elettorale. Spiegheremo cosa intendiamo fare ma non in politichese come usano fare tutti, ma in italiano, semplice e comprensibile per tutti i cittadini”.

517