19-11-2018 ore 18:32 | Politica - Crema
di Andrea Aiolfi

Crema. Consulta dei Giovani, dagli ospiti alle proposte per il nuovo anno: teatro e cinema

La settima plenaria della Consulta Giovani di Crema è stata caratterizzata dalla presenza di alcuni ospiti Andrea Bergami, direttore del progetto Intraprendere, Roberto Redondi ed Emanuela Nicotri dell’Avis locale. Nel primo caso si è discusso di consulenze e avvicinamento dei giovani al mondo del lavoro e dell’imprenditoria, nel secondo dell’importanza della donazione di sangue.


Teatro all’housing

Durante la seconda parte dell’assemblea, la Consulta dei giovani ha approvato un programma dettagliato dei prossimi eventi. In primis la proposta della Commissione solidarietà e quartieri con un corso di teatro, tra gennaio e maggio, per bambini di quarta e quinta elementare. Sarà tenuto da Lorenzo Samanni. Il progetto si pone all’interno di un più ampio disegno di riqualificazione e valorizzazione della zona dell’housing sociale. I piccoli attori metteranno in scena uno spettacolo ‘storico’ con il Centro Galmozzi.

 

Cineforum

Nel futuro della Consulta c’è il cinema: saranno organizzati cineforum per bambini e giovani. Inoltre alcuni titoli con film stranieri in lingua originale, il programma non è ancora ufficiale ma le proiezioni dovrebbero iniziare nel periodo natalizio. La prossima assemblea plenaria si terrà a dicembre per celebrare il primo anno di attività della Consulta.

609