19-06-2026 ore 20:40 | Politica - Crema
di Gloria Giavaldi

Piscina, la vasca ad onde e quella dei bimbi sono chiuse. Forus al lavoro per ripristinare il servizio

“La piscina comunale è un disastro”. Questa la conclusione del consigliere comunale di Noi moderati Simone Beretta. Questa mattina, durante il tradizionale appuntamento con la stampa in piazza Duomo, ha “riportato le segnalazioni di alcune utenti”. “Docce non funzionanti, spogliatoi sporchi e, soprattutto, due vasche inaccessibili: si tratta della vasca tonda per i bambini e della piscina ad onde (che ad onde non è ormai da molti anni). In consiglio comunale si era parlato della sua riattivazione, ma anche per quest'anno dovremo aspettare”.

 

Forus al lavoro

Risparmio energetico ed investimenti “non sono valsi a nulla: il servizio lascia sempre più a desiderare” sottolinea Beretta. Forus, la società che ha in gestione la piscina, dal canto suo assicura di aver dato comunicazione all'utenza del mancato funzionamento delle due vasche e di essere al lavoro per ripristinare il servizio il prima possibile. Le segnalazioni sono attenzionate anche dal comune. “ E' assurdo che cominci la stagione estiva senza poter utilizzare la vasca dei bambini ed è ancor più assurdo che il comune non abbia verificato per tempo: sono degli improvvidi”. La vicenda della piscina è “un brutto regalo dell'allora sindaco Bonaldi. Mi auguro che il comune prenda provvedimenti e che Forus levi le tende quanto prima. Magari si potrebbe affidare la gestione della piscina a Consorzio.it”.