19-05-2022 ore 20:41 | Politica - Crema
di Gloria Giavaldi

'Basta Sinistra, c'è bisogno della Lega': i 24 candidati pronti a 'prendersi cura della città'

“Basta Sinistra, a Crema c'è bisogno della Lega. Cuore, coraggio, passione e amore per la città, per i suoi cittadini e per il territorio”. Si riassume con le parole di Eugenio Zoffili, vicecoordinatore della Lega Lombarda, lo spirito con cui la Lega di Crema si appresta ad affrontare la campagna elettorale in vista delle elezioni del prossimo 12 giugno. I militanti cremaschi hanno convocato la stampa davanti alla sede della sezione locale del partito in via XX settembre per presentare la lista a sostegno del candidato del centrodestra Maurizio Borghetti. “ Siamo davanti alla nostra casa” . Oltre ai 24 candidati “uomini e donne diversi per competenze e professione, innamorati di Crema, della sua comunità e della sua gente” c'erano anche grandi ospiti.
 

Borghetti: 'un grande sindaco'

Con Zoffili, anche il capogruppo in regione Lombardia Roberto Anelli, il deputato Claudia Gobbato, il consigliere regionale Federico Lena. Tutti in campo per sostenere la candidatura di Maurizio Borghetti. Per Lena “è una persona corretta, dote rara in politica. È il sindaco che Crema merita per voltare pagina”. Sulla stessa linea d'onda anche Gobbato per la quale Borghetti è “una persona di grande esperienza, sostenuta da una lista di grande spessore. Di persone che si impegnano sul territorio, non solo oggi. Ma anche ieri e pure domani. Perché la Lega è questo è amore per la gente, è dialogo, confronto e franchezza in ogni tempo. In bocca al lupo a Borghetti, e anche ai cittadini di Crema, nella speranza che colgano al volo l'opportunità di scegliere bene per il domani”. Zoffili è convinto che Borghetti “saprà prendere per mano la città, prendersi cura di Crema”.

 

Tutti i candidati

Ecco tutti i nomi dei candidati in campo: Silvia Guatterini, Andrea Agazzi, Cesare Giovinetti, Bruno Bruttomesso, Lorella Pastori, Andrea Bergamaschini, Giulia Andreini, Gabriella Bassi, Paola Conti, Luciana Corbani, Walter Longhino, Loredana Elena Emonia Mapelli, Giorgio Marchetti, Francesco Paolo Palumbo, Andrea Piacentini, Daniela Pini, Anselmo Poloni, Luciano Sabbioni, Stefano Sangiovanni, Giovanni Sanguanini, Felice Tosoni, Lucia Tosoni, Massimiliano Zilioli, Giuseppe Zucchi. All'interno della lista due ex sindaci (Bruttomesso e Giovinetti), ma anche tanti giovani alla loro prima esperienza in politica. “In campagna elettorale non stancatevi mai di parlare con le persone, dato spazio alla politica del fare, di coloro che si propongono per risolvere i problemi della collettività”. Anelli ha voluto ricordare come “fare l'amministratore oggi non è cosa facile. Di certo, però, possiamo affrontare la prossima sfida a testa alta”.

8028