18-09-2019 ore 12:57 | Politica - Crema
di Rebecca Ronchi

Abitare nel Cremasco. Ai Sabbioni aperto uno Sportello che offre tutte le soluzioni

Stai cercando casa con un affitto calmierato? Sei proprietario di un alloggio disponibile ad affittare a canone agevolato? Hai bisogno di una mediazione, di una consulenza, di un supporto, per trovare o affittare casa a canone calmierato? Lo sportello abitare aperto in via Cabrini 5, nel quartiere dei Sabbioni, ha l’obiettivo di “far incontrare domanda e offerta e incentivare una soluzione”.

 

Tutto sulla casa

Il progetto rientra nella coprogettazione tra il Comune e Impronte sociali. Si basa sulle competenze messe a disposizione da Caritas e Acli. Come spiegato dall’assessore Michele Gennuso “offre un servizio particolare che prima non c'era: riunisce tutto quanto esiste a proposito della casa, dalla sua ricerca, il diritto, le offerte, le opportunità di legge e si rivolge a tutto il mondo immobiliare. Gli inquilini, i proprietari, le agenzie immobiliari possono accedere a informazioni e consulenze in merito a misure che siano a favore della locazione”.

 

Orari

Lo sportello si trova in Via Cabrini 5, a Crema, è a disposizione il martedi dalle 9 alle 11 e il giovedì dalle 16.30 alle 18.30, e c'è anche un numero verde: 800 642528, dove le operatrici, se presenti, possono dare informazioni, oppure una segreteria consente di prenotare. email: [email protected]

 

1738