18-03-2014 ore 14:53 | Politica - Crema
di Riccardo Cremonesi

Crema, costituito il primo Club Forza Silvio. Associazione culturale ha come finalità la promozione di attività socio-culturali. Presidente Gianmario Donida

Si è costituito a Crema il Club Forza Silvio denominato “Crema1”. Nonostante la recente nascita, sta avendo ampio riscontro, tant’è che il numero di iscritti va progressivamente incrementandosi.

 

Associazione culturale

Il club, senza scopo di lucro, ha come finalità la promozione di attività ed eventi socio-culturali di carattere e respiro territoriale. Anche se collocabile nell’area politica di centro destra, vicino a Forza Italia, il club si prefigge finalità non partitiche, ma eminentemente socio-culturali, legate al territorio e ad esso strettamente funzionali. L’adesione al club non implica automaticamente il tesseramento al partito.

 

Il direttivo

Il consiglio direttivo è formato da personalità già note nel panorama cremasco. Presieduto da Gianmario Donida, consulente informatico e attuale membro della Fondazione Teatro San Domenico, vede come vicepresidente l’avvocato Roberta Giubilo. Il tesoriere Alessandro Barbieri. Completano il consiglio direttivo l’imprenditore Salvatore Vetere e l’ex giudice del Tribunale di Crema, Antonio Ferrari.

 

“Concretezza agli ideali liberaldemocratici”

“In un periodo in cui la gente manifesta una generale disaffezione politica – commenta il presidente Donida - l’adesione ad un movimento culturale di nuova costituzione, rappresenta un modo per valorizzare e dare concretezza agli ideali liberaldemocratici, nell’ambito della comunità locale”.

 

Eventi importanti

“Il neonato club – racconta Roberta Giubilo - ha già in cantiere alcuni importanti eventi con ospiti impegnati nel campo della cultura, dell’economia, del lavoro e della politica. La prima iniziativa è in programma per il mese di aprile”.