18-02-2021 ore 19:30 | Politica - Lombardia
di Sara Valle

Regione. Cambio al vertice della sanità lombarda: fuori Trivelli, Moratti vuole Pavesi

Nuovo cambio ai vertici della sanità lombarda. Il direttore generale dell'assessorato al welfare di Regione Lombardia Marco Trivelli, che aveva sostituito otto mesi fa Luigi Cajazzo, lascia il posto a Giovanni Pavesi, veronese, laureato in economia e commercio, ex assessore ai servizi sociali di una giunta leghista e fino ad oggi direttore della Ulss 5 ovest vicentino. “Pavesi è il secondo veneto, dopo il direttore dell'Azienda regionale per l'innovazione e gli acquisti, sostituito proprio lo scorso agosto. Ma in Lombardia non ci sono professionisti capaci?”. Non è piaciuto al consigliere regionale Matteo Piloni l'ennesimo balletto “con una pandemia in atto e una campagna vaccinale da organizzare”.

 

'Atto di accusa pubblico'

Per il collega Degli Angeli del Movimento 5 stelle: “la testa di Trivelli è l’atto di accusa pubblico dell’assessore Moratti alla gestione Fontana, che lo aveva nominato direttore solamente a giugno 2020. Evidentemente la gestione della sanità, in particolar modo della pandemia, non è quell’emblema di perfezione che la propaganda del centrodestra racconta, nonostante le puntuali e ripetute smentite da parte della realtà”. L'operazione non è altro che “un regolamento di conti. Evidentemente anche a Palazzo Lombardia sono ben consapevoli dei disastri di cui sono responsabili, ma l’unico modo in cui sono capaci di porvi rimedio è facendo girare le poltrone. Continuano i cambi, ma la situazione non muta e il sistema continua a non reggere. Questo modo di governare la nostra regione, che ricordiamolo è al mondo fra le più colpite dalla pandemia, deve finire. Non possiamo continuare ad essere noi cittadini a pagare il conto delle inadeguatezze di chi governa”.

338

 La redazione consiglia:

politica - Milano
“Giulio Gallera ha svolto un lavoro molto pesante in questi ultimi mesi, era particolarmente stanco e ha condiviso un avvicendamento”, rifiutando il ruolo di sottosegretario. Così...
speciale coronavirus la situazione del coronavirus in italia la situazione del coronavirus nel cremasco
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato

polocosmesi