18-02-2021 ore 12:40 | Politica - Cremosano
di Claudia Cerioli

Cremosano: campagna elettorale ai nastri di partenza. Fornaroli contro il gruppo di Poiret

Entra nel vivo la campagna elettorale di Cremosano. Se da una parte il gruppo di 'Vivi Cremosano' non ha ancora reso pubblico il nome del candidato sindaco, l'amministrazione uscente appoggia la candidatura di Marco Fornaroli. Già primo cittadino dal 2011 al 2016, e vice dell'attuale Raffaele Perrino. "La scelta di rimettersi in gioco nasce dalla richiesta del gruppo con cui ho amministrato fino ad oggi -dichiara Fornaroli- e dalla numerose sollecitazioni da parte dei cittadini". La lista è già praticamente pronta. Sono state scelte persone nuove. Fornaroli accetta questa opportunità per portare a termine dei progetti importanti.

 

Scuola, sicurezza e sociale

La nuova scuola, nell'area adiacente palestra e oratorio, per la quale Regione Lombardia ha stanziato un milione e 600 mila euro, su un costo complessivo di due milioni di euro. Sempre in ambito scolastico è stata predisposta, in collaborazione con Casaletto Vaprio, l'acquisto dello scuolabus. Poi la video sorveglianza con telecamere e autovelox. A breve saranno tutte funzionanti, quando cioè sarà completata la documentazione. Infine il capitolo del sociale, la cui spesa è tra le maggiori a bilancio. "Il nostro impegno per il sociale sarà determinante. Non solo per affrontare la pandemia, ma nell'ottica di poter garantire risposte adeguate ai cambiamenti sociali". A sostegno delle famiglie in difficoltà a seguito dell'emergenza Covid, il Comune di Cremosano sta distribuendo la seconda tranche di buoni spesa, per nove mila euro. Per le aziende è stata ridotta la Tari e sospesa la tassa sull'occupazione del suolo pubblico.

 

Incontro di ‘Vivi Cremosano’

A chi sostiene che dopo vent'anni con la stessa amministrazione sia il momento di cambiare, Fornaroli sorride. "In un comune c'è bisogno anche di persone con esperienza". Avere due liste e quindi due schieramenti nei prossimi cinque anni può far bene solo alla democrazia. Sul versante opposto 'Vivi Cremosano' con il portavoce Paul Poiret organizza, in streaming, venerdì 19 febbraio, alle 20.30, la seconda assemblea pubblica. Si discuterà del futuro e delle necessità del paese. L'incontro si terrà sulla piattaforma Google Meet. Per partecipare è necessario inviare un messaggio whatsapp al numero 3336919203 oppure inviare una mail a: [email protected] o attraverso la pagina Facebook del gruppo.

1495