18-01-2019 ore 14:25 | Politica - Dalla provincia
di Rebecca Ronchi

Primarie Partito democratico, al lavoro il comitato cremasco per Martina e Richetti

Primarie del Partito democratico. È al lavoro il comitato Fianco a fianco: Martina più Richetti più Noi. L’obiettivo è “una rigenerazione del partito e del campo riformista che si fondi sulla valorizzazione della credibilità dei livelli locali di governo, dove consenso e rappresentanza debbono essere premiati con maggiori risorse ed autonomia. Nell’ottica nazionale, crediamo che la proposta di Martina sia la più idonea al consolidamento del perimetro riformista, evitando la tentazione di ripiegamenti nostalgici e di scarsa prospettiva e il pericolo di forze centrifughe che altro non si tradurrebbero che in debolezze politiche ed elettorali”.


Spazio riformista

“L’obiettivo dell’unità del partito, anima della mozione, non si intenda però come una mera messa in sicurezza, ma il presupposto per lanciare una successiva fase costituente dello spazio riformista, passando dal Partito Democratico ai democratici: apertura a nuove risorse e interlocuzione aperta a tutti coloro che non si riconoscono nei sovranismi e populismi che hanno già dato ampia dimostrazione di sé”.


Il comitato

Il Comitato sarà “laboratorio permanente, uno spazio sempre aperto a nuove adesioni, con un invito esteso a tutti coloro che si riconoscono nei valori eterni di libertà ed uguaglianza, riletti alla luce dei segni dei tempi”. Il comitato è formato da Fabio Bergamaschi, Matteo Piloni, Fabiola Barcellari, Omar Bragonzi, Angelamaria Beretta, Alessandro Pandini, Giovanna Valcamonico, Gianluca Savoldi, Alex Severgnini, Monica Buscema, Ketan Tiwari, Maura Cesana, Alessandro Inzoli, Stefano Begotti, Pietro Fevola, Luigi Galvano, Angela Doldi, Andrea Cantoni, Emilio Guerini, Daniele Qalliaj.

950