18-01-2015 ore 19:51 | Politica - Crema
di Stefano Zaninelli

Crema. Donida: "No alla moschea, raccolte 5 mila firme. A breve la richiesta per depositare i moduli nei Comuni"

Il Club Forza Silvio Crema 1 non si ferma: con due banchetti – ieri in via Tensini ed oggi in piazza Duomo – ha portato avanti la campagna di raccolta firme contro la realizzazione di un luogo di culto islamico a Crema. "Ad oggi - assicura il promotore dell'iniziativa, Gianmario Donida - i moduli ospitano circa 5 mila adesioni. Le firme non basteranno mai e noi non ci fermeremo nemmeno davanti all’irremovibilità delle scelte dell’amministrazione”.

 

L’opinione pubblica

“A fine mese renderemo pubblici i primi risultati. Porteremo all’attenzione della stampa e dei cittadini i numeri dell’opinione pubblica. L’amministrazione comunale di Crema non vuole farci fare il referendum - attacca Donida - ma c’è bisogno che le persone possano esprimere la propria contrarietà. Noi vogliamo arrivare al Consiglio aperto preparati, sapendo cosa pensano i cittadini”.

 

Consiglio aperto inutile

L'adunanza del 6 febbraio, aperta al pubblico, non solletica gli obiettivi del club Forza Silvio: “pensiamo non serva a nulla, visto che l’amministrazione ha già deciso cosa fare. Dopo il Consiglio comunale aperto diranno che la gente ha potuto esprimere la propria opinione, ma intanto proseguiranno comunque con la realizzazione di un’opera che ha un forte impatto per tutto il territorio”.

 

I moduli in Municipio

L’iniziativa del Club Forza Silvio Crema 1 è ormai prossimo ad allargare l'iniziativa, portando la raccolta firme nei Comuni del Cremasco. "Oltre ai nostri presidi, attualmente una decina, riteniamo che i cittadini debbano poter essere liberi di firmare i moduli della nostra campagna recandosi semplicemente in Municipio”, conclude il presidente Donida. 

722