17-10-2016 ore 14:06 | Politica - Crema
di Andrea Galvani

Crema. Fondazione san Domenico, riunione di maggioranza per la surroga di Lazzari

Riunione di maggioranza, sabato mattina in comune, per fare il punto sulla situazione della Fondazione san Domenico dopo la mancata approvazione del bilancio consuntivo 2015, (qui il dettaglio). All’ordine del giorno la surroga di Fausto Lazzari, dimesso dal cda della Fondazione in aperto contrasto con il “piglio decisionista” del presidente Giuseppe Strada.

 

Il rammarico

Come suol dirsi in questi casi, in un'oretta di "sereno confronto", col dovuto grado di "rammarico" la maggioranza di centrosinistra ha preso atto delle dimissioni del consigliere Lazzari, uno dei tre rappresentanti dell’amministrazione comunale in seno alla Fondazione. Gli altri sono il presidente Strada, su nomina del sindaco e Domenico Baronio, indicato dal Movimento 5 Stelle in rappresentanza del centrodestra.

 

La rosa di candidati

Cosa accadrà ora? Nessun ribaltone, nessun colpo di scena. Semplicemente si procederà alla surroga del consigliere dimissionario. In settimana verrà predisposta una nuova rosa di nomi da sottoporre al consiglio comunale. In caso di elezione, il nuovo o la nuova rappresentante - nel caso si optasse per una donna - sarà chiamato a mettersi subito al lavoro, in vista dei prossimi impegni che attendono il teatro e l’istituto Folcioni. La nuova stagione è ormai alle porte: domenica 6 novembre andrà in scena la Prima.

348