17-07-2018 ore 10:48 | Politica - Roma
di Andrea Galvani

Infrastrutture. M5S al Ministero, tra ‘opere inutili’ e ‘interventi necessari per i cittadini’

“Vogliamo migliorare la qualità della vita dei cittadini che le giunte di centrodestra hanno minato nel corso del tempo, costruendo opere inutili e dimenticandosi di interventi importanti per la vita quotidiana delle persone”. Il consigliere regionale Marco Degli Angeli spiega di essere concentrato sulle “problematiche che i cittadini vivono tutti i giorni” e che “necessitano di una soluzione”.

 

Le questioni sul tavolo

I portavoce regionali del M5S Lombardia hanno incontrato a Roma il ministro dei trasporti Danilo Toninelli ed alcuni dirigenti del Ministero delle infrastrutture. Sul tavolo diverse questioni. Per quanto riguarda la provincia di Cremona, si è discusso “del raddoppio della linea ferroviaria Cremona-Mantova, dell'elettrificazione della Brescia-Parma e del miglioramento della Cremona-Treviglio”.


Manutenzione e miglioramento

“Ci si è concentrati anche sulla questione nuovo ponte di Casalmaggiore, di manutenzione e miglioramento della ex strada statale 10 che collega Cremona con Mantova e della necessità di completamento in tempi certi della Paullese, in capo alla Città metropolitana e della nuova tangenzialina di Casalmaggiore”.

638