17-04-2023 ore 13:02 | Politica - Vaiano Cremasco
di Denise Nosotti

Vaiano Cremasco. Comunali del 14 e 15 maggio. Paolo Molaschi si ricandida: ecco la lista

Dopo una lunga e attenta riflessione, come abbiamo già avuto modo di annunciare, Paolo Molaschi,  sindaco uscente, si ricandida per il secondo mandato con la lista ‘Insieme per Vaiano’. Con lui una squadra di dodici candidati consiglieri, tra cui sei donne, alcuni dei quali con esperienza amministrativa alle spalle o che continuano il percorso intrapreso cinque anni fa. La lista è composta da: Augusto Sponchioni, Melissa Moroni, Marco Corti, Jessica Spreafico, Giacomo Aiolfi, Alessia Barbati, Giovanni Bombelli, Arianna Ladina, Giuseppe Garbelli, Rosa Grande, Angelo Stanghellini e Angela Maria Alchieri. L’appuntamento alle urne è il 14 e 15 maggio prossimo. Molaschi si contenderà la carica di sindaco con Graziano Baldassarre, già vice sindaco e sindaco pro tempore dell’amministrazione Calzi. 

 

Le motivazioni di Sponchioni

La prima novità che balza agli occhio è l’ingresso di Augusto Sponchioni che cinque anni fa si era candidato consigliere con la lista di Davide Calzi. Inizialmente in molti hanno pensato a una sua discesa in campo in prima persona. L’interessato ha però deciso di fare un passo indietro “nell’interesse di Vaiano: la mia scelta è maturata dopo un lungo confronto. Io non sono un politico, la mia idea politica per il paese è solo una: impegnarsi per la nostra comunità oltre le ideologie e/o appartenenze politiche. Sono convinto e sempre lo sarò, che per il bene di Vaiano si debba essere uniti, per dare quelle risposte che la comunità cerca nell’amministrazione comunale. Un gruppo anche con ideologie e appartenenze politiche diverse, ma che insieme agisca, lavori con l’impegno esclusivo e con spirito di servizio per il bene comune”.

 

Programma concreto e fattibile

“Auspico - prosegue Sponchioni - di rappresentare quel valore aggiunto che potrà amalgamare al meglio tutte le componenti della lista, una lista davvero civica e trasversale, aperta alla società civile, con lo sguardo rivolto solo al vero interesse ed al bene della nostra Comunità. Abbiamo costruito un programma amministrativo concreto e fattibile, basato su professionalità e competenze per ogni singolo settore della macchina comunale, indispensabili per traguardare gli obiettivi di un prossimo mandato che sia di vero rilancio per il territorio vaianese. Dalla nostra parte c’è la passione, la capacità e l’entusiasmo di persone comuni che portano dentro di sé un bagaglio di esperienze concrete e un patrimonio di idee che ritengono importante mettere in rete per un impegno civico per il bene del nostro paese”.

3788