17-03-2024 ore 18:16 | Politica - Dalla provincia
di Angelo Piccolo

Incontro dei consiglieri regionali con Amedeo Righini: 'chiediamo più risorse per le case Aler'

Nei giorni scorsi, presso la sede dell’Aler di Cremona in via Manini, i consiglieri regionali del territorio Matteo Piloni, Riccardo Vitari e Marcello Ventura  hanno incontrato il neo presidente Amedeo Ghidini.
 “L'incontro è stata l'occasione di chiedere con un'unica voce maggiori investimenti sugli alloggi Aler della nostra provincia, cosa che non è accaduto in precedenza e che ha visto i nostri territori penalizzati in termine di risorse e interventi” hanno dichiarato i consiglieri regionali al termine dell’incontro.
 “Bene che nel 2024 ci saranno investimenti sulle strutture di tutto il territorio provinciale” ha aggiunto il consigliere Vitari. “Fa piacere vedere che un direttore prenda in considerazione il nostro territorio riequilibrando le risorse impegnate gli anni scorsi a favore di altri territori. Un primo passo verso un possibile ammodernamento delle strutture con prime ristrutturazioni di interni ed esterni”, ha poi concluso Ventura.

 

Chiedere più risorse

“Visionando il piano delle manutenzioni 2024 abbiamo visto che saranno oggetto di intervento 64 alloggi riguardanti, oltre Cremona, i territori di Crema, Casalmaggiore, Soncino, Pandino, Castelleone, Vaiano Cremasco e Soresina. I problemi però restano ancora molti, in quanto tanti sono gli alloggi vuoti della nostra provincia che, in proporzione, sono più di Mantova e Brescia. Un incontro positivo per il quale ringrazio il Presidente Ghidini e la struttura e, da parte mia, continuerò a chiedere più risorse in regione per gli alloggi popolari dei nostri territori e per interventi di manutenzione regolari e risolutivi”, ha affermato Piloni.

1157