17-03-2019 ore 11:40 | Politica - Romanengo
di Rebecca Ronchi

Comunali del 26 maggio. Mario Sangiovanni è il candidato sindaco della lista La Rocca

In vista delle amministrative del prossimo 26 maggio, il candidato sindaco della lista civica La Rocca è Mario Sangiovanni. Classe ‘72, ingegnere civile, nato e cresciuto a Romanengo, come spiegato dal capogruppo Valentina Gritti, “è stato scelto da un gruppo di ascolto composto da 5 saggi che hanno consultato circa 40 persone del passato e presente contesto politico-amministrativo locale. Il nuovo progetto parte da radici consolidate nel tessuto politico amministrativo di Romanengo”.

 

Centro sinistra progressista

“La proposta amministrativa è la naturale continuazione della famiglia del centro-sinistra progressista che ha amministrato Romanengo nei decenni precedenti alla attuale tornata amministrativa, che ha trasformato il paese così come lo conosciamo e che lo ha reso attrattivo per le famiglie e le attività produttive e commerciali che nel tempo sono venute ad abitare e si sono insediate”.


Politiche territoriali

“Romanengo dovrà riprendere la centralità delle dinamiche territoriale mirate a progetti sovra comunali bruscamente bloccate dall’attuale maggioranza. Particolare attenzione verrà posta alla Unione dei Fontanili con i comuni di Casaletto e Ticengo, con la volontà di allargarla ulteriormente e ottimizzare risorse e risultati”. Punto focale sarà “la partecipazione dei cittadini, chiamati a dare il proprio contributo per suggerire gli indirizzi progettuali dei futuri amministratori”.

684