16-06-2024 ore 19:32 | Politica - Sergnano
di Claudia Cerioli

Vittoni, Basco, Benelli e Landena in giunta a Sergnano. Il sindaco tiene istruzione e viabilità

Il sindaco di SergnanoMauro Giroletti ha firmato i decreti per la nomina dei componenti della nuova giunta comunale di Sergnano. Due uomini e due donne, tutte persone interne al gruppo civico Sergnano in Comune, che verranno coadiuvati nel loro lavoro anche dagli altri consiglieri comunali di maggioranza e dalle altre persone presenti in lista. Gli assessori sono: Mauro Giroletti con delega a istruzione, personale, polizia locale e viabilità; Giuseppe Vittoni vice sindaco delegato a lavori pubblici e urbanistica; Paola Basco  con cultura, pari opportunità, sport e tempo libero; Giorgio Benelli politiche sociali e comunicazione ed Emanuela Landena ambiente e bilancio.

 

‘Subito operativi’

Il capogruppo di maggioranza è Arturo Piacentini. Il sindaco Giroletti  commenta la nomina della nuova giunta: "A meno di una settimana dalle elezioni siamo pronti con la nuova giunta comunale, da subito operativa nell'amministrazione del paese. Si tratta di persone di provata competenza ed esperienza, tutti assessori o consiglieri che hanno già svolto un ruolo nell'amministrazione precedente. Sono contento e orgoglioso di questa squadra, già collaudata, che proseguirà in maniera coesa e compatta al servizio della nostra comunità. Anche gli altri consiglieri comunali del gruppo Sergnano in Comune avranno delle aree tematiche specifiche di intervento”.

 

Il consiglio comunale

Il consiglio comunale è composto dal sindaco Giroletti, dai consiglieri di maggioranza: Paola Basco, Giorgio Benelli, Emanuela Landena, Gloria Mussini, Arturo Piacentini, Maurizio Tressoldi, Giuseppe Vittoni e Ginevra Zaghen. Per ‘Scelgo Sergnano’ entrano: Gian Paolo Samarani Fabio Bosio e per ‘Siamo Sergnano’ Marco Riva e Mario Andrini.

1629