"Cantieri a rilento e problemi viabilistici: la giunta Bonaldi si è accorta che non esiste solo
Piazza Garibaldi?" Il capogruppo consiliare della Lega nord Andrea Agazzi avanza quattro interrogazioni per chiedere lo stato dell'arte in diversi punti della città. A suo avviso "situazioni lasciate volutamente nell'ombra".
Pericoli 'dimenticati'
In cima alla lista i cantieri di Crema 2020 e dell'ex distributore Tamoil di porta Serio. "Le scadenze sono dietro l'angolo" puntualizza Agazzi, chiedendo "una veloce risoluzione delle questioni aperte, alcune pericolose". Tra queste l'nicrocio tra via Carlo Urbino, via Capergnanica e via Adua, dove "è necessario quanto prima un confronto con i residenti e i rappresentanti dell'Istituto professionale europeo per programmare un intervento tempestivo".
'Abbiamo un dovere verso la città'
Particolare attenzione anche alle Mura venete, "principale patrimonio storico e artistico della nsotra città, cui non può e non deve mancare l'attenzione necessaria". Il consigliere di minoranza richiama i rappresentanti istituzionali e politici: "nonostante i proclama della camapagna elettorale da quasi un anno l’argomento è uscito dal dibattito pubblico. Abbiamo un dovere verso la città e verso le generazioni future. Spero che tutti gli schieramenti possano dare il loro contributo”.