16-05-2017 ore 20:29 | Politica - Crema
di Andrea Baruffi

Forza Italia. Presentata la lista a sostegno di Zucchi: “giochiamo da protagonisti"

Agevolazioni fiscali per le nuove imprese, collegamento adeguato dell’area ex Olivetti, realizzazione del sottopasso di viale santa Maria. Ed ancora attenzione alle persone fragili, nuove case popolari, eliminazione delle barriere architettoniche presenti in città. Sono questi i principali punti del programma elettorale esposti questa sera dal candidato Enrico Zucchi in occasione della presentazione della lista di Forza Italia a sostegno della sua elezione a sindaco.

 

Partito di riferimento”

“Vogliamo partecipare da protagonisti e in modo attivo. La lista – ha spiegato il coordinatore cittadino Gianmario Donida – racchiude tutte le professionalità che hanno lavorato in questi anni nel partito. Sono presenti al proprio interno alcuni consiglieri comunali che nella passata tornata amministrativa sono stati all’opposizione”. Forza Italia, ha proseguito Enrico Zucchi “a tutti i livelli, dal locale al nazionale, mi ha spronato a mantenere unito il centro destra. Durante l’incontro dei giorni scorsi Silvio Berlusconi mi ha invitato a dare il massimo perché abbiamo tutti i numeri per poter vincere. Gli esponenti politici che verranno in città a sostenere la mia candidatura evidenziano che Forza Italia è il partito di riferimento del centro destra. Questo dato verrà messo in evidenza alle elezioni del prossimo 11 giugno”.

 


Atteggiamento inaccettabile”

Parlando dell’attenzione “verso la famiglia e le persone fragili” Zucchi ha risposto direttamente ad un post di Rachele Ogliari apparso nei giorni scorsi su facebook in cui “gettava fango su tutti i candidati uomini del centro destra. Hai tradito un patto tra le associazioni che tutelano le donne che hanno subito violenza e le donne stesse che hanno subito violenza. Se deve fare i nomi li faccia pure, ma così facendo fa emergere il colpevole fuori dagli ambiti giuridici. Questo atteggiamento è inaccettabile”.

894