16-05-2014 ore 15:34 | Politica - Casale Cremasco
di Angelo Tagliani

Casale Cremasco. Spot elettorale a tutto rock per il candidato sindaco Antonio Grassi, accusato di simpatie comuniste dal Nuovo Centro Destra

In vista delle lezioni amministrative del 25 maggio, Antonio Grassi, candidato sindaco a Casale Cremasco e Vidolasco ha optato per una presentazione decisamente rock. In un minuto e mezzo, con una colonna sonora tutt'altro che soporifera e di sicuro impatto, Inadoga presenta il programma elettorale del giornalista cremasco e la squadra che lo sostiene.

 

Il 'rumore' dei nemici

Mentre sui quotidiani nostrani impazza tra la polemica da cortile innescata da esponenti del Nuovo Centro Destra che sostengono il competitor Michele Boffelli e accusano Grassi di simpatie comuniste, online gli spettri dell'ancien règime non hanno grande presa. Anzi, qualcuno sussurra che sia indice di grave imbarazzo, se non proprio di paura.

 

Cambiare per partecipare

Profondo conoscitore delle regole della comunicazione e incassati gli appoggi bipartisan del sindaco di Trescore Cremasco Angelo Barbati – Lega Nord – e del capogruppo di minoranza a Crema, Antonio Agazzi, Forza Italia, l'ex caposervizio del quotidiano La Provincia ha studiato per il web una presentazione capace di superare le antiche e semplici divisioni tra il rosso e il nero: l'ambientazione dello spot piacerebbe a Ridley Scott e in un mondo che richiama Blade Runner passano in rassegna i messaggi chiave del candidato. Qualche esempio? "Sì all'albo degli artigiani", "sì alla collaborazione con parrocchie ed associazioni", "sì al Parco del Serio come risorsa", "no all'inceneritore". La parola d'ordine è "partecipare per cambiare, ma per partecipare serve cambiare".