16-03-2019 ore 13:03 | Politica - Bagnolo Cremasco
di Ramona Tagliani

Bagnolo Cremasco. La biblioteca ed il centro culturale dedicati alla poetessa Alda Merini

L'amministrazione comunale di Bagnolo Cremasco ha deciso di intitolare il centro culturale e la biblioteca comunale ad Alda Merini, poetessa e scrittrice che fu ospite a Bagnolo il 24 ottobre del 1997. In occasione di questo evento così importante, la commissione cultura ha organizzato tre eventi che aiuteranno a conoscere meglio la poetessa attraverso un viaggio nel suo mondo.

 

Il 12 e il 21 marzo

Il primo evento si è svolto martedì 12 marzo presso il centro culturale di piazza Roma dedicato alla vita e alle opere della poetessa milanese. Il 21 marzo giornata mondiale della poesia, nonché compleanno della poetessa, giorno dell'intitolazione, alle ore 14 presso la piazza Roma con la partecipazione del nuovo consiglio dei ragazzi delle medie e classi quarte e quinte della primaria.

 

La casa sui Navigli

Durante la cerimonia verrà donato un dipinto alla biblioteca del pittore Luciano Perolini il terzo e ultimo evento, domenica 31 marzo si visiterà la casa museo sui Navigli a Milano e ne pomeriggio si proseguirà con la visita alla bellissima villa Necchi di Milano. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi in biblioteca in allegato potrete trovare le locandine che riportano i tre appuntamenti.

804