15-09-2022 ore 11:12 | Politica - Dalla provincia
di Ilaria Bosi

Elezioni 25 settembre: Forza Italia presenta il programma ed i candidati a Camera e Senato

In vista delle elezioni di domenica 25 settembre Forza Italia ha presentato i propri candidati. Hanno partecipato la senatrice Alessandra Gallone, membro della commissione agricoltura, candidata nel listino del proporzionale al senato e tre candidati nel listino proporzionale della Camera: il deputato Andrea Orsini, capolista e membro della commissione affari esteri, il sindaco di Calvatone e consigliere provinciale Valeria Patelli, oltre a Monica Guarischi.

 

Il centro del Partito popolare europeo

“Forza Italia e i suoi candidati si caratterizzano per il profilo liberale, cristiano, garantista, europeista e atlantico” ha esordito Gabriele Gallina, coordinatore provinciale di Forza Italia: “La coalizione di centrodestra è data vincente dai sondaggi, ma è importante che Forza Italia ottenga un buon risultato perché rappresentano il centro nel senso europeo della parola, il centro del Partito popolare europeo che abbiamo l’orgoglio di rappresentare in Italia”.

 

Non si vota dal 2008”

“Finalmente – ha aggiunto Andrea Orsini - i cittadini hanno la possibilità di decidere con il loro voto da chi farsi governare; è dal 2008 che non si vota. Forza Italia ha sempre perseguito lo sviluppo del Paese e anche ora, come in passato, propone punti programmatici che hanno l’obiettivo di migliorare la vita dei cittadini: flat tax, pensioni minime a 1.000 euro e sgravi contributivi per le assunzioni dei giovani”. La candidata lodigiana Monica Guarischi ha spiegato che “se sarò eletta, sarò una di voi: essendo stata amministratore locale di un comune in provincia di Lodi so bene come sia importante ascoltare il territorio. Dobbiamo cercare di convincere gli indecisi ad andare a votare”.

 

I problemi del nostro territorio

“La mia candidatura rispecchia lo spirito di servizio con cui ho affrontato da subito il mio impegno in politica” ha affermato Valeria Patelli, candidata nelle liste del proporzionale alla Camera: “Fondamentale è raccogliere le istanze dei nostri cittadini e dei nostri sindaci e cercare di risolvere i problemi del nostro territorio”. Ovvero “le infrastrutture, le autostrade Cr-Mn e Ti-Bre e i tratti ferroviari da potenziare; la formazione tecnica qualificata, Its da potenziare e no all’obbligo scolastico; sostegno alla famiglia e alla natalità.

 

Agricoltura e agroalimentare

“Cremona è una città bellissima a cui sono molto legata, come lo era mio papà che ha intrattenuto in questo territorio rapporti di lavoro e di amicizia” ha aggiunto Alessandra Gallone: “Cremona è una terra dove l’agricoltura e l’agroalimentare giocano un ruolo fondamentale e nella commissione agricoltura, di cui sono membro, abbiamo affrontato molte tematiche che hanno interessato il vostro territorio. Oggi più che mai è una scelta di campo e Forza Italia ha programmi chiari e offre risposte concrete ai cittadini”.

3085